Notizie
Calendario liturgico
Bollettino "I PELLEGRINI"
Le pubblicazioni
Area download

 


NEWS
04/02/2012 - Ingresso di S. E. Mons. Antonio De Luca nella Diocesi di Teggiano-Policastro


Sabato 4 febbraio 2012 un folto gruppo di confratelli, guidati dal Commissario Arcivescovile, dott. Oreste Ciampa, sfidando le avverse condizioni atmosferiche ha seguito l’evento dell’ingresso nella Diocesi di Teggiano-Policastro di S. E. Mons. Antonio De Luca C.Ss.R..
Il neo Vescovo prima di fare ingresso in città ha incontrato a Sala Consilina un gruppo di disabili e gli operatori e volontari delle associazioni impegnate nel settore. Successivamente è stato accolto con grande giubilo dalle Autorità Civili e dal popolo in piazza San Cono, ricevendo il saluto di benvenuto dal Sindaco di Teggiano. 
Accompagnato poi dai Vescovi e dai sacerdoti concelebranti ha fatto ingresso in processione nella Chiesa Cattedrale S. Maria Maggiore, ove alla presenza del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, ha ricevuto il saluto dell’Amministratore Apostolico, Mons. Angelo Spinillo; dopo la lettura della Bolla di nomina a Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro emanata dal Santo Padre Benedetto XVI il 26 novembre 2011 ha preso il possesso canonico della Diocesi a Lui affidata. L’evento si è concluso con una solenne Celebrazione Eucaristica.

Nell'area download del sito (menù a sinistra) è possibile visualizzare e scaricare qualche foto dell'evento. 

  





  [Torna all'indice News]