Notizie
Calendario liturgico
Bollettino "I PELLEGRINI"
Le pubblicazioni
Area download

 


NEWS
1 agosto 2022

SOSTIENI IL PROGETTO "MUSEO FOR ALL” PER L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE FISICHE, SENSORIALE E COGNITIVE NEL COMPLESSO MUSEALE DEI PELLEGRINI.



Il Museo dei Pellegrini presenterà un progetto per partecipare all'Avviso pubblico del Ministero della Cultura "per la presentazione di Proposte progettuali di intervento per la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali dei musei e luoghi della cultura privati, da finanziare nell’ambito del PNRR".

Tra gli elementi che saranno sottoposti a valutazione c'è il coinvolgimento della comunità di riferimento attestato da lettere di intenti con le quali si dichiara di condividere le finalità dell'iniziativa riservandosi, nel caso il progetto venga approvato, di valutare eventuali proposte di collaborazione per la sua attuazione.

Enti pubblici e privati, istituzioni, associazioni, operatori del settore, gruppi di cittadini che intendono sostenere il progetto possono sottoscrivere la lettera d'intenti, della quale si allega il modello, che non comporta per il firmatario vincoli di alcun genere e inviarla - entro il prossimo 9 agosto via e-mail indirizzata a museo@arciconfraternitapellegrini.net

Per ogni ulteriore informazione scrivere a museo@arciconfraternitapellegrini.net

  

CARTA INTESTATA

Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali

della SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti

Via Portamedina, 41

80134 NAPOLI

E-mail: museo@arciconfraternitapellegrini.net

Luogo e data

Lettera di Intenti a supporto del progetto "Museo for All" promosso dall'Arciconfraternita dei Pellegrini" per l’eliminazione delle barriere fisiche, sensoriale e cognitive presso il "Complesso Museale dei Pellegrini"

Con la presente, si manifesta l'interesse di (ragione sociale dell’Ente, associazione….) per il progetto "Museo For All" che ha l’obiettivo di rendere il Complesso Museale dei Pellegrini facilmente fruibile dai visitatori in applicazione dei principi di accessibilità universale. Si esprime apprezzamento per questa iniziativa che si ritiene condivisibile, lungimirante e di notevole impatto sulla comunità cittadina sia per gli obiettivi specifici che perché contribuisce alla diffusione di una più marcata sensibilità al tema dell’accessibilità dei luoghi della cultura e, più in generale, degli spazi aperti alla fruizione pubblica gestiti da soggetti pubblici e privati.

Si conferma l’interesse ad essere informati dei risultati e dello sviluppo del progetto per poter valutare, e concordemente individuare, una eventuale partecipazione alla sua realizzazione e sostenere, per quanto di nostra competenza, la sua efficace attuazione.

Confermando quindi che questa lettera non comporta alcun vincolo all'azione, si dichiara l’impegno a valutare eventuali vostre proposte di collaborazione funzionali al buon esito del progetto. Si autorizza l’Arciconfraternita dei Pellegrini a far uso della presente dichiarazione nell’attività di ricerca di partner e/o di fonti di finanziamento per la realizzazione del progetto.

Cordiali saluti

Firma



Allegati:
lettera di intenti.pdf

  [Torna all'indice News]