Notizie
Calendario liturgico
Bollettino "I PELLEGRINI"
Le pubblicazioni
Area download

 


NEWS
Bioetica. Una rivoluzione postmoderna.

Presentato il libro del Prof. Casavola

">
22 gennaio 2015


"La strada della pace è il dialogo". Le parole rivolte il 7 gennaio 2015 da Papa Francesco ai partecipanti al Summit of Christian and Muslim Leaders danno il nome al ciclo di incontri che l'Arciconfraternita dei Pellegrini propone alla città per il 2015. Nel corso dell'anno si discuterà di scuola, sfida educativa, salute, solidarietà con gli ultimi, etica delle professioni, nuove dimensioni dell'impegno politico e civile nel mondo globalizzato, invitando al confronto quanti – di diversa estrazione culturale ed ideale – avvertono l'urgenza di dare vita a nuove forme di impegno personale e pubblico al servizio della città.

Il primo appuntamento, giovedì 22 gennaio, dedicato al libro del Prof. Francesco Paolo Casavola, “Bioetica. Una rivoluzione postmoderna” ha visto una grande affluenza di pubblico. L’incontro, introdotto dal Primicerio Dott. Vincenzo Galgano e moderato dal Prof. Lucio De Giovanni, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza della “Federico II”, ha visto protagonisti Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa e Vicepresidente della C.E.I., il Prof. Lorenzo Chieffi, Presidente del Comitato di Bioetica delle Università napoletane, l’Avv. Prof. Antonio Palma ed è stato concluso da un appassionato e apprezzatissimo intervento del Prof. Casavola.

Il secondo appuntamento è fissato per il 5 marzo, alle 17,30, ed ha per titolo “Chiesa, mondo e politica a cinquant'anni dal Concilio Vaticano II”.

  





  [Torna all'indice News]